Dove andare al mare in Maremma? Scopriamo le spiagge più belle, baie segrete, fondali suggestivi, isole pittoresche e tanti modi di vivere questo mare.
Il mare della Maremma è tra i più limpidi d'Italia e bagna una costa di circa 160 km, composta da una moltitudine di paesaggi. Lunghissime spiagge di sabbia fine si alternano a scogliere a picco sul mare, piccole baie selvagge e incantate, stabilimenti balneari attrezzati, spiagge libere, isolette pittoresche, borghi marinari, porti turistici e fondali affascinanti. La Maremma riesce a soddisfare le esigenze di tutti, da chi preferisce la natura incontaminata e tranquilla anche in pieno agosto, a chi cerca la mondanità, aperitivi sulla spiaggia e discoteche sotto le stelle. E se si vuole provare un'esperienza indimenticabile basta noleggiare una barca e lasciarsi trasportare tra autentiche meraviglie naturali. Il Mare della Maremma offre tutto questo: un'incredibile varietà di modi diversi per vivere il mare.
Andiamo alla scoperta di tutta la costa maremmana e delle sue isole con preziosi suggerimenti e consigli utili.
Una guida cartacea dettagliata sulle 35 spiagge più belle della Maremma, acquistabile anche online al prezzo di € 14,50 con spedizione gratuita.