Guida Subacquea alle immersioni in costa ed alle isole della Maremma: isola del Giglio, Giannutri, Formiche e Monte Argentario, immersioni tra le più affascinanti del Mediterraneo
Subacquea: per gli appassionati di subacquea, il tratto di mare più interessante della Maremma, è sicuramente quello compreso tra il Monte Argentario e le isole di Giannutri e del Giglio.
Questa zona, offre una vasta gamma di immersioni che si possono annoverare fra le più affascinanti del mediterraneo sia per la fauna che ancora popola queste acque, sia per la varietà dei suoi fondali caratterizzati da acque cristalline di rara bellezza, praterie di posidonia, distese di gorgonie, grotte, relitti, secche, pareti di roccia e canyons che scompaiono nelle profondità abissali.
A Monte Argentario, diving a bordo dell'Isla Negra, immersioni giornaliere e crociere diving telefono +39 330 268400; +39 339 8708394
Di seguito riportiamo le informazioni necessarie per raggiungere i punti di immersione e le descrizioni delle immersioni stesse. Ricordate inoltre che l'isola di Giannutri è un'area naturale protetta ed anche le immersioni sono tutelate dalle norme del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.