Magliano in Toscana: guida turistica alla scoperta del paese di Magliano, dove dormire, accoglienza, cosa vedere, dove si trova, cosa fare nel tempo libero, foto, informazioni e suggerimenti utili per visitare Magliano.
Magliano in Toscana circondato dalle sue antiche e poderose mura, ulivi e vigneti è un pittoresco borgo maremmano ricco di storia. Arrivando dalla strada statale 323 resterete affascinati dalla prima vista di Magliano: le mura, i torrioni, il campanile, i tetti raccolti delle piccole case, il tutto immerso nella campagna, compongono uno scenario carico di fascino dal sapore antico. Lasciate l'auto fuori le mura entrando a Magliano dalla Porta San Giovanni, vi aspetta una passeggiata veramente piacevole, tra antichi palazzi signorili, camminamenti sulle mura, antiche pievi e panorami che spaziano fino al mare dell'Argentario. Se arrivate nelle ore del pranzo o della cena, i vicoli del borgo si riempiono dei profumi della cucina maremmana, vi suggeriamo una sosta nei ristorantini per apprezzarne le qualità. Se siete in zona nel mese di agosto, non perdetevi l'evento "Vinellando" con degustazioni di Morellino di Scansano e piatti tipici.
Magliano in Toscana è situata nella campagna della Maremma Toscana distante 20 chilometri del mare, scopri esattamente dove si trova sulla mappa qui sotto.